Bonus Ristrutturazioni edilizia, 50%, 65%, 90% e 110% - Secur Brand Ltd

Welcome in Secur Brand® Ltd.
Vai ai contenuti
Ristrutturazioni Edilizie e vari bonus 2023
Secur Brand® Ltd.
Benvenuto nel settore dell'edilizia, oggi tutti parlano di bonus ristrutturazione sino al 110%, però in realtà è molto difficoltoso accedere a tale bonus, perchè se la vostra abitazione non è perfettamente accatastata o dovesse presentare una qualche incongrueza edilizia per voi potrebbe presentarsi un conto davvero salato, cioè dire, non soltanto l'agenzia delle entrate vi negherà il bonus 110%, ma vi richiederà anche i danni, quindi cerco di spiegare brevemente come funziona questo mondo così pieno di burocrazia e piccoli segreti del mestiere.

Innanzitutto per accedere al bonus 110% bisognerà avere tutto in regola, questo si può verificare richiedendo la nostra consulenza dietro pagamento di una parcella di Euro 500,00 iva esclusa, verrà direttamente un tecnico a casa vostra a verificare tutti gli impianti e poi verificherà se la planimetria corrisponde esattamente a quella posseduta dal catasto del vostro comune, inoltre controllerà la validità delle varie documentazioni in vostro possesso, come ad esempio l'APE o la certificazione degli impianti e molto altro ancora, comunque è un lavoro che richiederà circa 1 settimana prima del verdetto, però vi farà risparmiare molti soldi contro l'agenzia delle entrate, che potrebbe chiedervi i danni oltre ovviamente a negarvi l'accesso al bonus 110%.
Se avrete tutto in regola si procederà per il bonus 110% e vi indicheremo l'azienda da consultare in base alla città dove è situato il vostro immobile.
Nel caso in cui il bonus 110% non potrà essere richiesto, si potrà richiedere il nostro intervento per piccoli e medi lavori di ristrutturazione edilizia, oltre a richiedere degli sconti in fattura acquistando il materiale presso Tecnomat o altri negozi sparsi su tutto il territorio Nazionale, per avere sconti dal 50% al 65% sulle detrazioni fiscali in 10 anni.

Agevolazioni e detrazioni fiscali

Per conoscere tutti i dettagli si consiglia di leggere attentamente la documentazione completa dal sito ufficiale dell'Agenzia delle Entrate, per facilitare le cose vi forniamo i link anche ad altri siti online che vendono materiale per edilizia, come ad esempio Tecnomat o Leroy Merlin, ricordo che esistono diversi tipi di bonus (da detrarre dalle tasse in 10 anni) o sconto immediato in fattura, con percentuali diverse a seconda dei beni acquistati.

  • Attenzione!!! A partire dal 2023 molto probabilmente il bonus 110% diverrà bonus 90%, per restare aggiornati andate sempre nel sito ufficiale dell'Agenzia delle entrate.

Per dettagli su detrazioni e sconti immediati in fattura dal sito TECNOMAT (ex Bricoman).
Per dettagli su detrazioni e sconti immediati in fattura dal sito Leroy Merlin
Per ulteriori informazioni consultare la Guida alle Ristrutturazioni Edilizie dal sito dell'agenzia delle entrate.
Per maggiori informazioni consulta il pdf dell'agenzia delle entrate.
Per maggiori informazioni su Class Action Edilizia in Italia andate su C.A.N.D.E. potrete anche iscrivervi sia che voi siate privati o delle aziende nel settore edilizio.

COSA CONSIGLIO?

Purtroppo nella maggior parte dei casi, la documentazione in nostro possesso non è sufficiente per accedere al bonus 110%, chiamare un Architetto o Geometra e sistemare tutto ha dei costi non indifferenti, ecco in questo caso io personalmente consiglio lo sconto in fattura del 50% e del 65% a seconda di cosa andrete ad acquistare, una caldaia a condensazione piuttosto che il materiale per il rifacimento dell'impianto elettrico, oppure un climatizzatore ad inverter piuttosto che elettrodomestici in classe A+.
Ci sono delle novità riguardo al SuperBonus Edilizia, per questo abbiamo deciso di non utilizzarlo, per non avere problemi e soprattutto per non dare problemi ai nostri clienti.

Ad ogni modo non bisogna lasciarsi scoraggiare dalla burocrazia italiana infinita, difatti io consiglio di acquistare la merce in un qualsiasi Tecnomat, ormai presente su tutto il territorio nazionale, ma anche su Leroy Merlin, ovviamente un qualsiasi negozio sparso su territorio nazionale, dove ovviamente si ha la possibilità di usufruire di una vera garanzia senza pensieri, di servizi post vendita e soprattutto di fatturazione per avere immediatamente lo sconto in fattura, oppure in detrazione annuale per 10 anni, ove non sarà possibile lo sconto immediato in fattura.

Il consiglio sempre valido è richiedere almeno 5 preventivi ad aziende diverse, ma guardare nel dettaglio anche i materiali utilizzati, non bisogna vedere soltanto il costo finale, alle volte spende meno chi in realtà spende una cifra superiore, ad ogni modo io personalmente richiedo molti preventivi prima di iniziare un qualsiasi lavoro e non soltanto per il bonus in edilizia, ma in generale, anche per l'acquisto di un paio di occhiali da vista.

PROGRAMMA PER IL CALCOLO DEI COSTI DI RISTRUTTURAZIONE

Programma gratuito, creato da un'azienda edilizia capitanata da un Architetto, il quale ha pensato bene di aiutare le persone a capire subito quanto possa costare la ristrutturazione della propria casa, ovviamente la cifra non sarà esatta, però quantomeno potete iniziare a farvi un'idea, se aprite il programma noterete che vi chiederà determinate cose, ad esempio la superficie del vostro appartamento espressa in mq, oppure il numero dei bagni, le condizioni in cui si trova il vostro appartmento e così via. Io non sono Architetto, per cui i miei costi sicuramente saranno più economici rispetto a quelli che vi fornirà questo programma, però è giusto avere quantomeno un'idea dei soldi che si andranno ad investire nel proprio immobile prima ancora di iniziare, perchè a me non piace fare un prezzo basso e poi chiedere altri soldi extra durante i lavori, preferisco essere da subito trasparente e diretto, perchè ho capito negli anni che la sincerità e la trasparenza ripagano sempre, magari non subito, ma sempre! Vi faccio notare che il programma è stato aggiornato al 2012, quindi non ha i prezzi aggiornati ad oggi, ma ripeto è un modo semplice e veloce per avere subito un preventivo di partenza, ancor prima di contattarmi.

Clicca in Basso LavoriPubbliciRestaAggiornato

Torna ai contenuti