Vai ai contenuti

Menu principale:

SERVIZI > > PULIZIA MARE > > BARRIERA MARINA

SISTEMA ANCORAGGIO ELICOIDALE

NOVITA' INTERNAZIONALE

 

Il sistema di ancoraggio brevettato elicoidale, permette di avere diversi vantaggi, tra cui i più importanti:

  • SICUREZZA: i test di tenuta garantiscono resistenza all’ancoraggio e i materiali sono di provenienza europea;
  • AMBIENTE: rispetto e conservazione del fondale marino;
  • PREZZO: installazione semplice e veloce, materiali quasi tutti in pronta consegna e costi di logistica e trasporto ridotti.

La particolare forma della sua lama combinata con una specifica lega d’acciaio dà un coefficiente di estrazione molto più elevato e una forza maggiore dell’azione del pistone sul braccio dell’avvitatore rispetto ad altri sistemi di ancoraggio simili.
Le ellissi offrono una resistenza alla forza molto più elevata rispetto ai blocchi di cemento ed eliminano qualsiasi rischio di scivolamento.
Ogni ellisse è trattata contro la corrosione in conformità alle norme di galvanizzazione NF della ISO 1461 e 14713.
Utilizzato in particolare per gli ormeggi, elimina completamente il fenomeno del rastrellamento a catena e conserva così decine di metri quadrati di flora marina.
Il bilancio di carbonio di questo tipo di ancoraggio è positivo: nel contesto di un porto l’emissione di CO2 è 18 volte inferiore a quella di un’installazione equivalente in un corpo morto in calcestruzzo (fonte studio CNRS) con 53 T di emissione per il calcestruzzo e 3 T per il modello brevettato, l’Ellipse®.


Sotto potete vedere la scheda tecnica in formato .pdf, dove sarà possibile salvarla nel vostro pc oppure stamparla su carta.
 
Secur Brand® Ltd. è un marchio registrato.
Company Number: 10990008
Torna ai contenuti | Torna al menu