Vai ai contenuti

Menu principale:

SERVIZI > > EDILIZIA

PITTURE PER EDILIZIA

VENTO DI SABBIA - TAMPONATO - DUCOTONE - GIORGIO GRAESAN® - MALTE

 

Spesso le persone, quando si parla di pittura edilizia, tendono a pensare soltanto ai colori da scegliere o agli effetti voluti, pensiamo ad esempio ad uno stucco veneziano piuttosto che un vento di sabbia, ma anche un semplice ducotone lavabile.
Ebbene vorrei far riflettere su un argomento spesso sottovalutato, cioè la preparazione delle pareti prima della pitturazione vera e propria.

Effettivamente il lavoro di preparazione delle pareti e dei soffitti è fondamentale per una qualità eccellente del lavoro, infatti è inutile spendere tanti soldi per avere una pittura di eccelse qualità se poi andiamo a pitturare una parete non perfettamente preparata e trattata!

Ci sono tantissime cose da sapere, vorrei elencarne alcune, le più importanti direi, quindi pongo a voi delle domande a cui dovreste rispondere prima ancora di scegliere la tonalità di colore, sono domande che qualsiasi pittore edile dovrebbe porvi prima di iniziare i lavori:

1) Che ambiente devo pitturare? Bagno? Cucina? Salone o altro?
2) Che illuminazione utilizzo a casa mia? Luce calda, fredda o naturale?
3) Le fonti di luce sono dirette o indirette? Magari entrambe le soluzioni con aggiunta di strip led?
4) Ci sono problemi di muffa o ci sono stati problemi di muffa?
5) Abbiamo la possibilità di inserire un sistema di ventilazione meccanica controllata per evitare la formazione di condensa e quindi di muffa?
6) Pittura semplice, lavabile o carta da parati?
7) Come scegliere l'eventuale carta da parati e perchè alle volte è la soluzione più adatta?
8) Ha senso il colore scelto in base anche al colore dei pavimenti e degli arredi?
9) Che esposizione hanno la stanza da pitturare o l'intera abitazione?
10) Perchè nessuno parla della innovativa carta da parati con effetto 3D, è vero che potrei rivestire anche il pavimento? Come funziona esattamente? Ed i costi? CLICCA QUI per vedere qualche esempio pratico
11) Il muro dove applicherò la nuova pittura è già traspirante? Posso averlo traspirante? Perchè conviene avere pareti traspiranti?
12) Se la mia parete non è traspirante che soluzione posso adottare? Ed i costi?
13) Risparmio ed utilizzo prodotti scadenti e dannosi per la salute oppure spendo qualcosa in più e scelgo prodotti naturali e non dannosi alla salute?
14) La pittura scelta valorizza la mia stanza? Valorizza i miei arredi ed i miei spazi? Valorizza la mia proprietà?
15) Ho un piccolo ambiente, potrei scegliere qualcosa che possa dare l'effetto di aumentarne le dimensioni?


Questi sono soltanto alcune delle domande a cui vi sottoporrò prima ancora di accettare il lavoro, perchè noi non siamo venditori, noi innanzitutto siamo consulenti, perchè per vivere davvero bene in casa propria bisogna creare la giusta armonia, la pittura è fondamentale, ma la preparazione delle pareti ha la stessa importanza, se non addirittura superiore in alcuni casi e contesti, così come ha la sua importanza un impianto elettrico (magari domotico) creato appositamente per la vostra casa, su misura per voi e per valorizzare al massimo ogni angolo, ogni arredo, ogni singolo elemento della vostra proprietà.

Che senso avrebbe spendere soldi e non ottenere la giusta armonia dell'insieme?

Siamo tra i pochi in Italia a poter vantare l'utilizzo di pitture originali di Giorgio Graesan®, praticamente il massimo oggi presente sul mercato, ha dei costi un pò elevati, ma la qualità è eccelsa! CLICCA QUI per vedere alcuni lavori che possiamo eseguire utilizzando i materiali originali di Giorgio Graesan®.

Ovviamente possiamo utilizzare anche le normali pitture che esistono sul mercato, come tempera, ducotone (anche lavabile), vento di sabbia, stucco veneziano, malte cementizie ecc ecc...

Grazie per aver visitato il nostro sito e buon proseguimento...
 
Secur Brand® Ltd. è un marchio registrato.
Company Number: 10990008
Vat Number: GB 335344903
Torna ai contenuti | Torna al menu